Un violento nubifragio si è abbattuto questo pomeriggio in Valle Telesina, nella stessa zona che l'altro giorno era stata interessata da una violenta grandinata. Si segnalano danni e allagamenti a Castelvenere, Telese Terme e Solopaca, in particolare nella zona della stazione ferroviaria.
Numerose le chiamate al numero di emergenza del 115 dei vigili del fuoco. Sui luoghi interessati sono intervenute più squadre dei vigili dle fuoco a partire da quelle dal distaccamento di Telese Terme. Si segnalano almeno due auto bloccate: una a Castelvenere, l'altra a Solopaca scalo.
AGGIORNAMENTO
In serata la situazione si è per fortuna normalizzata anche se ai danni della grandinata dell'altro giorno, si sono aggiunti altri per gli agricoltori. In particolare per i viticoltori che stanno subendo danni ingenti agli impianti in fiore sferzati dalla pioggia torrenziale.
Tante le difficoltà anche per la viabilità compromessa. Smottamenti e allagamenti che hanno costretto gli automobilisti a gingane e cambi di direzione improvvisi a causa delle sedi stradali dissestate o invase dai detriti.
I residenti delle zone interessate dal cantiere alta Velocità Capacità ferroviaria lamentano anche la mancanza di cunette e vie di fuga per l'acqua lungo le strade provvisorie create proprio per il passaggio dei mezzi che trasportano i materiali. "Nella piana di San Lorenzo Maggiore un torrente ha invaso la strada comunale e provinciale fino ad arrivare nei terreni di un abitazione adibita ad agriturismo e cantina che si trova anche nei pressi della linea ferroviaria che non ha subito danni".