“Vogliamo visionare il progetto dei lavori di pulizia del fiume Calore nel tratto alle porte di Benevento, in corrispondenza di contrada Pantano e servono ulteriori delucidazioni in merito”. Il comitato di quartiere Pantano – San Vitale non è affatto soddisfatto dell'incontro avuto questa mattina – presenti residenti della contrada che nel 2015 subì i maggiori danni per l'alluvione – con i tecnici della Provincia.
Al centro dell'attenzione del comitato le opere per la pulizia e messa in sicurezza del fiume Calore. Il Comitato infatti chiede a gran voce che vengano fatti anche nel tratto compreso tra il ponte della Ferrovia Benevento Napoli dove per ora non sono previsti come hanno spiegato i tecnici dell'Ente. Ponte, la cui base da anni è invasa da detriti e cumuli di terreno che a detta dei residenti è stato riportato in quel luogo decenni fa e mai rimosso.
Al termine della riunione i residenti e il Comitato si sono riservati di esprimere il loro parere sui lavori ma sempre dopo aver preso visione del progetto, esprimendo le proprie perplessità dichiarandosi pronti a proseguire la loro protesta”.