Scafati

Slitta a dicembre il tradizionale appuntamento con il trofeo “Mangano-Lamanna”. La kermesse sportiva, inizialmente programmata per lo scorso 16 settembre (e rinviata a causa dell’indisponibilità del Fmc Ferentino), si svolgerà a ridosso delle festività natalizie.   

Con lo scopo di dare al torneo - dedicato alla memoria dei compianti Massimo Mangano e Giuseppe Lamanna - l’importanza che merita e per riposizionare definitivamente il memorial ed evitare che lo stesso si accavalli con quello in onore di Carlo Longobardi (disputatosi lo scorso fine settimana), la società gialloblù ha deciso di posticipare di qualche mese il trofeo e corredarlo di eventi benefici.

«Ho parlato con la famiglia Lamanna e insieme, visto che quest’anno è il decimo anniversario della scomparsa di Giuseppe, abbiamo pensato che fosse opportuno rinviare a dicembre la disputa del torneo commemorativo - ha esclamato il patron scafatese Nello Longobardi - così da poter disporre di più tempo per ideare intorno all’evento sportivo anche una serie di iniziative collaterali, magari a scopo benefico, ed in maniera tale da consentire una maggiore e più attiva partecipazione del pubblico e dei nostri supporters».

Antonio Lamanna, padre del compianto Giuseppe, ha accolto di buon grado e ha subito sposato l’iniziativa del numero uno gialloblù.

«Ringrazio Nello Longobardi e la società Basket Scafati 1969 per la premura e l’attenzione dimostrata nei confronti del torneo commemorativo in onore di mio figlio. Mi riempie d’orgoglio sapere che, a distanza di così tanti anni dalla sua prematura dipartita, il ricordo di Giuseppe sia ancora così fervido, vivo e sentito da parte dei vertici societari, la cui umanità e sensibilità si è dimostrata ancora una volta senza precedenti».

 

Redazione Sa