Avellino

di Paola Iandolo

L'irpinio Luca Maria Chieffo ha ottenuto il prestigioso premio di avvocato dell'anno indetto da "Legalcommunity Forty Under 40 Awards" 2024. Il riconoscimento ottenuto nel settore Banking & Finance.

Le motivazioni 

"Ha un’expertise che copre la finanza immobiliare, la finanza di acquisizione, i prestiti aziendali e il debito privato. Ha vasta esperienza nella consulenza a finanziatori su operazioni sofisticate e innovative, spesso con un elemento multi-giurisdizionale, oltre ad avere un forte carisma". Queste le motivazioni che hanno indotto la commissione ad assegnare il premio al giovane avvocato irpino.

Le finalità

I Legalcommunity Forty Under 40 Awards, giunti alla loro quinta edizione, si pongono l’obiettivo di far emergere i più talentuosi fra gli astri nascenti dell’avvocatura italiana, ovvero gli avvocati e i team che hanno prestato con particolare merito la loro assistenza a società nazionali e internazionali sul territori italiano.

Altri riconoscimenti

Luca Maria Chieffo già nel 2015 conseguì il premio dedicato al compianto "Avvocato Giuseppe Santoro" istituito nel 2011 dall'Ordine degli avvocati di Avellino. Chieffo risultò allora l'avvocato, iscritto nell'Albo nel corso dell'anno 2014, con la votazione finale più alta.

Le congratulazioni 

"Rivolgo i miei complimenti al collega per il prestigioso riconoscimento augurandogli di raggiungere nel suo percorso professionale altri e stimolanti traguardi" ha commentato il presidente dell'Ordine degli Avvocati di Avellino, Fabio Benigni.