Avellino

Sono stati operati lo studente e l'autista, di uno dei due bus, coinvolti in un sinistro stamane ad Andretta. È stato operato all'ospedale "San Giuseppe Moscati» di Avellino il 18enne di Andretta, rimasto ferito stamattina nel tamponamento tra i due bus, uno dei quali in servizio per Air Campania, sulla strada provinciale 91, diretti agli istituti scolastici di Calitri e Sant'Angelo dei Lombardi.

Il giovane è stato sottoposto ad un intervento: nel tamponamento è rimasto incastrato tra i sedili. Ora è ricoverato nel reparto di ortopedia, assistito dai sanitari. L'autista di uno dei due bus, originario di Bisaccia, è stato invece operato in ospedale ad Ariano Irpino per le lesioni interne subite. E' ora in rianimazione.

Resta al vaglio delle forze dell'ordine la dinamica dell'incidente avvenuto intorno alle 7.30.  Secondo i primissimi accertamenti i due mezzi, per cause in corso di accertamento, si sono scontrati sulla strada provinciale 91 ad Andretta.

I cinque feriti, tra cui i due autisti, sono stati trasportati agli ospedali di Avellino, Sant'Angelo dei Lombardi e Ariano Irpino. Sul posto i carabinieri della compagnia di Sant'Angelo dei Lombardi, impegnati a effettuare i rilievi e a stabilire l'esatta dinamica del sinistro.Gli altri feriti sono stati già dimessi. L'amministratore unico di Air Campania, Anthony Acconcia, ha espresso «vicinanza alle persone coinvolte e alle loro famiglie».