Andretta

Paura stamane lungo la strada provinciale 91 nel territorio del comune di Andretta. Erano le 7.30 quando per cause in corso di accertamenti due autobus di linea con studenti a bordo si sono scontrati. 

I cinque feriti (tra cui i due autisti) sono stati trasportati agli ospedali di Avellino, Sant’Angelo dei Lombardi e Ariano Irpino.

Sul posto i carabinieri della compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, insieme ai colleghi delle stazioni di Aquilonia, Andretta e Sant'Andrea di Conza anche per stabilire l’esatta dinamica dell'incidente. Le cinque persone sottoposte alle cure sanitarie sono al momento sotto osservazione.

Tempestivo è stato l'intervento vigili del Fuoco di Bisaccia. La ricostruzione puntuale dei caschi rossi: 

I due pullman di linea trasportavano prevalentemente studenti, uno diretto a Sant'Angelo dei Lombardi e l'altro a Calitri. Nel violento impatto che ha visto i due pesanti automezzi tamponarsi, è rimasto ferito l'autista del bus che ha tamponato ed un ragazzo è rimasto incastrato nel posto in cui si trovava.

Lo studente incastrato è stato liberato e affidato ai sanitari del 118 intervenuti insieme all'autista e all'altro occupante ferito. Mentre sul pullman tamponato facevano ricorso alle cure dei sanitari l'autista e un ragazzo. I due veicoli sono stati messi in sicurezza.