Era ora. Non s'era mai visto ad Avellino che la polizia, con le sue forze migliori, stesse in strada al fianco dei giovani.
L'idea del questore Pasquale Picone è stata davvero formidabile. E il messaggio per i giovani è stato chiaro: ci si può divertire insieme in maniera consapevole. Non c'erano solo gli agenti della questura e gli studenti del liceo Mancini che hanno aderito all'iniziativa. Tante gente si è fermata per partecipare alla manifestazione che si è tenuta nella serata di venerdì davanti alla villa comunale di Avellino. “In questo modo vogliamo far capire ai ragazzi della nostra città che divertirsi è possibile ma in maniera intelligente”, ha detto il questore Picone parlando della nuova campagna informativa connessa al disagio giovanile. Obiettivo: diffondere il senso della moralità e della legalità nelle coscienze e nei comportamenti dei giovani.
Alla manifestazione sono intervenuti il Prefetto di Avellino Rossana Riflesso e il Dirigente dell’Ufficio Provinciale Scolastico Fiorella Pagliuca. Molto interessanti gli stand appositamente allestiti dalla questura, proprio per illustrare i dettagli dell’importante iniziativa.
p.m.