Benevento

“L’istituto è fiducioso su una decisione equa da parte della Provincia e chiede a tutte le componenti scolastiche (docenti, studenti, ATA, genitori) di aspettare le decisioni che comunque non precluderanno nessuna azione futura”.

Così il professore Giovanni Marro, dirigente dell'Istituto di Istruzione superiore Galilei Vetrone di Benevento dopo il secondo incontro di ieri con i tecnici della provincia e i dirigenti delle scuole interessate ai lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico.

“Le tesi dell’Istituto “Galilei – Vetrone” - spiega il dirigente dell'istituto che ha la sede centrale proprio a piazza Risorgimento - sono state prese nella dovuta considerazione dai vertici provinciali, rimettendo in gioco le quattro ipotesi formulate dalla provincia che vedevano l’Istituto invariabilmente destinato alla sede di Contrada piano Cappelle. A parere di questa dirigenza, vista l’attenzione con la quale sono state ascoltate le nostre tesi, sarebbe opportuno attendere la decisione dell’ente provincia che arriverà il 30 maggio prossimo. Si ritiene inopportuno cercare di influenzare l’ente che potrà arrivare ad una soluzione equa e trasparente per tutti”.