San Salvatore Telesino

Nuovo week end con il Grand Tour di Campania>Artecard. Sabato 19 e domenica 20 altri due appuntamenti con il programma promosso dalla Regione Campania e realizzato da Scabec per la valorizzazione dei siti culturali del territorio campano abbinati alle sue eccellenze enogastronomiche.

E se sabato il programma conduce ad Acerra con “I Sapori della Campagna acerrana”, per la sezione “Campania dei Sapori – Speciale EXPO” in collaborazione con Slow Food, domenica protagonista la provincia sannita.

Domenica 20 settembre, infatti, per “La Campania dei Vini” tappa nel cuore del Sannio con il percorso guidato al Parco Rio del Grassano, perla incontaminata incastonata nella suggestiva valle telesina, luogo di grande interesse per il turismo naturalistico. Attraversato dalle acque cristalline del fiume Rio Grassano, che presta il nome all'intero parco, il percorso dà la possibilità d’immergersi completamente nella natura, diverse specie di uccelli acquatici ed una ricca flora abitano, infatti, questo luogo affascinante. Dopo la passeggiata naturalistica si farà tappa ad un vigneto didattico per conoscere la storia di un vino biologico prodotto unendo le antiche tradizioni alla moderne tecnologia. Infine ci sarà la degustazione della Falanghina del Sannio D.O.P., del Sannio Aglianico D.O.C. e Sannio Barbera Barbetta D.O.C. Info e prenotazioni obbligatorie al sito www.campaniartecard.it .

redazione