«E' finito il tempo delle chiacchiere. In giunta regionale si deve solo lavorare, non dare più spazio a inutili parole e perdite di tempo». Lo ha detto il Governatore della Regionale Enzo De Luca, questa mattina a Frigento in occasione della consegna dei lavori del lotto di realizzazione della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda.
De Luca è arrivato puntualissimo alla cerimonia irpina, tra strade comunali Lappierti e Rampone. «Il nostro lavoro sulle opere pubbliche sarà di grande impatto e impegno. Conteremo le ore, i giorni, non gli anni per finire. Sarebbe un vero delitto restituire soldi, fondi all'Europa».
Il Governatore ha illustrato le caratteristiche dell'opera di grande rilievo per la mobilità territoriale. «Un asse strategico che metterà in collegamento il mar Tirreno con l'Adriatico, attraversando l'Irpinia - spiega -. Non accadrà mai più che i fondi tornino indietro. E dico a chi lavora in giunta a Palazzo Santa Lucia che deve avere l'obbligo morale di non perdere tempo e lavorare, senza fare chiacchiericcio. Quest'opera è importantissima per tutta la Regione, assicurando collegamenti sicuri e veloci tra A3 e A16».
Paola Iandolo