“La Giunta Comunale ha approvato la deliberazione che stabilisce l’abbattimento delle sanzioni relative agli accertamenti per omessa denuncia e omesso versamento dell’IMU dovuta, per l’anno 2012, sulle aree fabbricabili inserite nel PUC”.
Così l’assessore alle attività produttive ed alle politiche di Bilancio, Antonio Del Regno, che spiega:” L’emissione degli avvisi di accertamento riguarda gli anni 2012, 2013 e 2014. I contribuenti non ancora in regola con il pagamento dell’IMU dovuta sulle aree fabbricabili inserite nel PUC e destinatari di un avviso di accertamento per omessa denuncia e versamento per il 2012, possono usufruire dell’abbattimento delle sanzioni purchè, se morosi anche dell’IMU dovuta per gli anni 2013 e 2014, presentino entro la data del 30 novembre 2015, richiesta di accertamento con adesione e versino, entro la stessa data, almeno l’acconto del 50% dell’annualità 2012 ed il 25% delle altre annualità che dovessero risultare non pagate”.
“Coloro che risultano evasori solo per l’annualità 2012” – prosegue l’assessore –“ potranno usufruire dell’abbattimento totale della sanzione, presentando istanza entro il 30/11/2015, corredata dall’avvenuto pagamento dell’imposta.
“E’ un’opportunità con la quale intendiamo venire incontro ai contribuenti” –conclude Del Regno –“considerato che la persistente crisi economica ha notevolmente influito sull’andamento del mercato immobiliare rallentando, di fatto, le attività di trasformazione delle aree edificabili”.
Redazione Sa