Da un lato le rassicurazioni della politica, dall'altro la petizione online lanciata su Change.org da Carmen Napolitano che va avanti e ha già raccolto oltre 1100 firme.
L'iniziativa nasce in risposta alla recente decisione di chiudere il corso di laurea in infermieristica a Grottaminarda, suscitando grande disappunto e preoccupazione tra i residenti della provincia di Avellino.
“In merito agli ultimi eventi che vedono la nostra provincia defraudata del Corso di Laurea in Infermieristica a Grottaminarda, riteniamo opportuno rompere il muro di silenzio che si è venuto a creare mostrando tutto il nostro disappunto. È inaccettabile osservare passivamente l’offesa fatta ad una provincia intera”, afferma Carmen Napolitano nel testo della petizione.
"Quello che sta accadendo ora a Grottaminarda, se lasciato scorrere, domani potrebbe interessare altre realtà universitarie come quelle di Avellino.”
“È opportuno a parer nostro, prendere una netta e forte posizione per sensibilizzare tutte le autorità politiche e sociali affinché vengano messe in atto tutte le procedure possibili ad evitare che ciò accada”, continua Napolitano. "Non possiamo permettere che decisioni simili passino inosservate e indisturbate, mettendo a rischio il futuro educativo e sanitario della nostra provincia."
La petizione, disponibile qui, mira a raccogliere il maggior numero possibile di firme per dimostrare l’opposizione della comunità a questa decisione e per chiedere un intervento urgente delle autorità competenti.
In conclusione, Napolitano esorta tutti i cittadini a unirsi alla causa: “firma questa petizione e difendiamo insieme il nostro territorio.”
Ecco il link della petizione Change.org/LaureaInfermieristicaGrottaminarda