Ariano Irpino

Rivestire di siepe artificiale finta l'orrendo recinto di ferro realizzato negli anni scorsi di fronte al cimitero di Ariano Irpino al cui interno vi sono i cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Una mostruosità, un pugno nell'occhio e una grave offesa al decoro urbano e ai propri cari non più accettabile. Da qui la proposta di eliminare il recinto della vergogna partendo proprio da uno dei luoghi più affettivi agli arianesi.

E non crediamo servano grandi risorse e opere così impegnative. Basta prendere esempio da quanto è stato realizzato da privati dinanzi alla caserma dei carabinieri in via Maddalena o nel piazzale degli uffici del consorzio Hirpinia Orsara.

Una siepe sarebbe sicuramente più resistente e decorosa rispetto alla squallida rete precedente per niente resistente e idonea. Giriamo la segnalazione al sindaco Enrico Franza, all'assessore Toni La Braca e al dirigente dell'area tecnica Angelo Morella.

Partire da qui in attesa di un progetto complessivo di riordino di queste strutture che sappiamo è comunque nelle intenzioni dell'amministrazione comunale, sarebbe davvero un grande segnale di civiltà. Attendiamo una risposta in termini operativi.