Ariano Irpino

Branco di cani randagi allo sbaraglio tra la zona cimitero e via Giacomo Matteotti ad Ariano Irpino. In quest'ultima zona in modo particolare la situazione sta assumendo livelli davvero preoccupanti per i residenti impossibilitati a volte a camminare tranquillamente in strada a piedi. "Non ci sentiamo tranquilli, quando usciamo di casa."

E c'è chi purtroppo non fa altro che aggravare la situazione, pensando di risolvere la problematica dando loro solo scarti di carne da mangiare. Non serve solo questo ma ben altro per arginare il fenomeno e garantire la sicurezza agli abitanti. 

Nessuno vuole che gli animali finiscano in un canile lager ma in qualche modo il problema dovrà essere risolto, onde evitare che accada qualcosa di grave, come già avvenuto a Grottaminarda. In pericolo su quella strada lo sono anche loro continuamente come accade sulla statale 90 delle puglie a Camporeale all'imbocco del bivio che porta a Biogem. Ne sanno qualcosa ciclisti e centauri in transito, sia in direzione Napoli che Foggia.

La situazione ben nota a tutti, che in questa zona dura da fin troppo tempo, è stata segnalata alla polizia municipale.