“Sono profondamente turbata e preoccupata per la notizia del ferimento del vice ispettore Christian Di Martino, originario di Salerno, accoltellato a Lambrate (Milano) mentre eroicamente interveniva per salvaguardare la sicurezza dei cittadini. L’augurio è che Christian possa riprendersi dalle gravi ferite riportate. Il mio pensiero va in primis alla sua famiglia ed ai colleghi”.
Lo dice in una nota l’europarlamentare di Forza Italia, Isabella Adinolfi, che sottolinea come l’aggressione nei confronti del poliziotto assuma “un connotato ancora più grave alla luce del fatto che l'aggressore aveva un ordine di espulsione dall'Italia”.
“C’è bisogno – spiega Adinolfi – di mettere in atto azioni più incisive nel controllo delle persone che rappresentano una minaccia alla sicurezza pubblica”. “Le nostre forze dell'ordine – continua l’europarlamentare - affrontano quotidianamente rischi significativi per proteggere la comunità da minacce e violenze. Il loro lavoro non è solo un servizio, ma un vero e proprio atto di abnegazione e coraggio che merita la nostra massima stima e riconoscenza. Ogni giorno, uomini e donne in divisa operano con dedizione, spesso in condizioni di grande pericolo, per tutelare la sicurezza pubblica. Per quanto mi riguarda, continuerò a sostenere politiche che gli garantiscano le risorse e il sostegno necessari per svolgere il loro indispensabile lavoro”.
Poliziotto accoltellato: l'europarlamentare Adinolfi: Sono turbata e preoccupata
"L’augurio è che Christian possa riprendersi dalle gravi ferite riportate"
Sara Botte