Benevento

Il Questore della Provincia di Benevento ha emesso un divieto di accesso nei luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive (d.a.spo.) nei confronti di un 45enne ultras brindisino che secondo l'accusa, durante la partita Benevento - Brindisi disputata a febbraio scorso, avrebbe lanciato un fumogeno nell’area adiacente al rettangolo di gioco dall’anello superiore della curva nord, riservato ai supporter ospiti.

Da ulteriori accertamenti effettuati gli agenti della Questura hanno appurato che l’uomo era già stato colpito più volte dalla stessa misura interdittiva emessa, nel 2011 e nel 2017, dai Questori di Brindisi e di Caserta.

Per questi motivi nei suoi confronti è stato emesso un nuovo provvedimento per la durata di sei anni con l’obbligo di comparire a rendere firma per due anni presso la Questura di Brindisi.

Analoga misura della durata di due anni è stata irrogata dal Questore di Benevento nei confronti di un tifoso ospite che durante l’incontro di calcio Benevento - Juve Stabia, disputato presso lo Stadio Ciro Vigorito l’8 aprile scorso. In questo caso l'uomo è stato trovato in possesso di un “bengala”, nascosto tra la cintura e la sciarpa della propria squadra annodata in vita, durante le attività di controllo effettuate prima dell’inizio della partita.