Nuovi aspiratori elettrici urbani per mantenere le strade pulite e sicure. "Sono misure - afferma il sindaco Enrico Franza - atte e dirette al miglioramento e all’ottimizzazione dell’intervento di raccolta dei rifiuti urbani svolta dagli addetti alla pulizia e al decoro del centro storico e delle maggiori periferie.
Gli aspiratori elettrici urbani offrono una serie di vantaggi:
Funzionano con energia elettrica, riducendo l'inquinamento atmosferico e acustico rispetto ai modelli a combustibile.
Puliscono le strade in modo rapido ed efficiente, migliorando l'aspetto estetico della città e riducendo il rischio di incidenti dovuti a ostacoli sulla strada.
Sono progettati per essere compatti e maneggevoli, consentendo di accedere facilmente a aree strette e angoli difficili da raggiungere.
I modelli elettrici richiedono generalmente meno manutenzione rispetto ai dispositivi a combustibile, riducendo i costi a lungo termine.
L'uso di aspiratori elettrici urbani sottolinea l'impegno della città verso la sostenibilità ambientale e il benessere dei cittadini.
"Continuiamo a lavorare per un ambiente più pulito e sostenibile pere tutti. Facciamolo insieme."
Stamane squadre di operai all'opera nel rione Martiri. Programmati nuovi interventi nei prossimi giorni. Le segnalazioni sono tante e arrivano da ogni parte, sia dal centro come via Giacomo Matteotti e dai vicoli della bretella Russo-Anzani che da alcune aree del Piano di Zona a Cardito. Preziosissimo il lavoro che stanno svollgendo gli operai della Comunità Montana Ufita.