Sale l'allarme povertà nelle aree interne e la richieste di aiuto da parte di famiglie e persone sole nei vari centri in cui avviene la distribuzione di aiuti rivolti a chi vive in condizioni di estremo disagio e difficoltà.
"La pasqua che si è appena conclusa ha fatto registrare un grande attenzione da parte di commercianti e imprenditori, da sempre al nostro fianco." A parlare è la responsabile di Panacea ad Ariano Irpino, Maria Spina Pratola.
L'associazione molto vicina ai bisogni delle persone meno fortunate, anziani ed ammalati, oltre ad una serie di progetti innovativi in atto, gode della preziosa collaborazione di alcuni imprenditori particolarmente sensibili.
E di ieri l'ultima preziosa donazione. "Intendo rivolgere un grazie sincero alla famiglia De Matteis a Flumeri, per averci donato un quantitativo di pasta da poter distribuire nelle case di famiglie in difficoltà, da noi già censite attraverso il lavoro attento e meticoloso del team di volontari.
Non è la prima volta che sono al nostro fianco, spesso anche in maniera silenziosa, mostrando grande generosità e attenzione. Un grazie da tutto lo staff di Panacea e dalle famiglie."