Salerno

Al terzo tentativo, la manovra finanziaria del Comune di Salerno dovrebbe essere finalmente discussa al terzo piano di Palazzo Guerra. Il parere dei Revisori dei Conti, dunque, sarebbe arrivato nei giorni scorsi, con la commissione “Bilancio” retta da Nino Criscuolo che questa mattina dovrebbe esaminarlo per poi procedere ad una prima approvazione del Bilancio di Previsione.

Dovrebbero essere presenti alla riunione di questa mattina anche l’assessore comunale al Bilancio, Alfonso Buonaiuto, e il dirigente del settore Ragioneria, Loris Scognamiglio, con entrambi che dovrebbero illustrare nei dettagli il prospetto del bilancio previsionale che sarà poi deliberato martedì 22 settembre in Consiglio comunale.

Ma ci sarà anche da valutare le eventuali prescrizioni del trio contabile che potrebbero essere presenti nel parere tanto atteso in queste settimane. Secondo i bene informati, il parere dei Revisori dei Conti sulla manovra finanziaria comunale sarebbe positivo ma con delle eccezioni da ottemperare per l’ok definitivo.

 

Redazione