Riparte la stagione crocieristica a Salerno. Questa mattina è attraccata alla stazione Marittima la "Srint of Discovery", nave che ha inaugurato la nuova stagione. "È la prima pagina di un nuovo libro che si prepara a riempirsi di emozioni, incroci internazionali, opportunità ed esperienze, contaminazioni vitali per una città e una provincia che hanno bellezze da presentare e che si fondano sul turismo", spiegano sui social i rappresentanti della Stazione Marittima di Salerno.
"È la prima nave della nuova stagione crocieristica che attracca al Molo Manfredi: 898 i crocieristi (e quasi 500 uomini di equipaggio) che, dopo aver ammirato l’architettura della stazione Zaha Hadid, hanno stamattina fatto conoscenza con Salerno e la Costiera Amalfitana: in cinquecento si sono diretti verso Vietri sul Mare, l’altra parte ha preferito camminare per le vie della città di Salerno.
Sono i crocieristi della “Spirit of Discovery” e già il nome racchiude il fascino dei viaggi: spirito di scoperta. È una nave della compagnia Saga Cruises, la prima nave di una lunga serie che da oggi, e fino alle feste natalizie, accompagnerà migliaia e migliaia di turisti internazionali alla scoperta delle bellezze di Salerno e della sua grande provincia, dalla Costiera Amalfitana a quella del Cilento senza dimenticare le altre realtà della Campania, compresi i siti archeologici di Paestum e Pompei. È il primo giorno di un nuovo inizio".