Pellezzano

Per la XVII edizione dell’Irnofestival l’associazione Rachmaninov proporrà, sabato 19 settembre presso il teatro comunale di Pellezzano, l’omaggio a Jean Sibelius nel 150° anniversario della nascita (1865) attraverso l’esibizione artistica di Federica Severini - giovanissima violinista salernitana e Gennaro Musella - pianista eccellente. Per la rassegna “Spettacolando in Campania” proporrà, domenica 20 settembre presso il teatro comunale di Pellezzano, il concerto “a quattro mani” con le interpretazioni degli artisti Ileana Frontini e Paolo Porto su musiche di Ravel, Porto, Pizzolla, Citro. 

19 settembre  Pellezzano – Teatro comunale  – ore 20.30. XVII Irnofestival 

Duo Severini-Musella – Programma della serata: Mozart, Sonata n. 18 in sol maggiore K301 (Allegro con spirito – Allegro);  Sibelius, concerto op. 47 in re minore (Allegro moderato); Pablo de Sarasate, Introduzione e Tarantella.

20 settembre Pellezzano – Teatro comunale – Ore 20.00 – Spettacolando in Campania

Duo Frontini-Porto – Concerto dal titolo “Pianoforte a quattro mani”    

L’Irnofestival si svolge, come consuetudine da 17 anni, in diverse aree della provincia di Salerno. La XVII edizione è iniziata il 9 agosto e terminerà il 25 settembre. Negli anni la kermesse si è radicata diventando un appuntamento prestigioso nel panorama della musica classica campana in grado di richiamare migliaia di spettatori provenienti anche da regioni limitrofe.

 

Redazione Sa