di Carmen Melillo
"You don't have to be alone". Così recita la voce che accompagna la strumentale nel nuovo brano di Alessandro Fontana, uscito lo scorso 8 marzo, a marcare quella dimensione musicale estremamente personale. E sembrerebbe proprio la musica, apparentemente, a pronunciare quelle parole, “you don’t have to be alone” perché c'è lei a creare le colonne sonore di ogni momento della nostra vita, a farci compagnia.
“Find Me”, composto a solo un mese di distanza dall'uscita del debut album del producer avellinese, “Panorama”, pubblicato l'estate scorsa, è un brano dalle sonorità graffiate e profonde: la storia del dialogo continuo tra l'artista e la musica, è ciò che la traccia sembrerebbe trasmettere, un'interpretazione aiutata anche dal video musicale, girato da Carlo Cosenza, amico e concittadino di Fontana.
In una tipica giornata milanese segnata dalla solita routine, di cui il producer ci mostra ogni passaggio, la musica è centrale, rappresentando l'unico tramite attraverso il quale è possibile per Alessandro conoscersi a fondo, "trovarsi". "Find Me", nel suo senso profondo e il suo messaggio universale, ha compiuto un lungo viaggio: è stata selezionata per la compilation "EGO IN MIAMI 2024 - Afro Climax" della Miami Music Week 2024, il più grande festival musicale della Florida, dal 19 al 24 marzo, dove si riuniranno djs, producers, discografici e altre figure nel settore, per partecipare a conferenze e meeting per confrontarsi, in un connubio di generi musicali, dall'EDM, all'electro, deep house, trap, breakbeat, techno, dubstep e così via. “Find Me” rappresenta però solo l’anteprima di un progetto più ampio che Fontana rilascerà in primavera: un nuovo singolo ad aprile, un EP a completare questo viaggio a maggio.
Nell’attesa, è possibile ascoltare il nuovo brano su Youtube a questo link https://www.youtube.com/watch?v=iDxR7mDKrgs e su Spotify https://open.spotify.com/track/6rSU2MKBGNRQB3wvRqDeu9?si=f6a209c08d d741fd