Bacoli

Un finanziere del comando provinciale di Napoli, libero dal servizio, nei giorni scorsi, ha tratto in salvo un cittadino residente a Bacoli, precipitato da un dirupo con la propria auto.

In particolare, il “basco verde”, originario del luogo, di rientro presso la propria abitazione, nel percorrere la via collinare - Wolfgan Amadeus Mozart, ha notato un’auto di traverso carambolata dalla sovrastante carreggiata, dopo un volo di circa tre metri. Corso immediatamente verso il veicolo, ha visto la scena: un settantenne, all’interno dell’abitacolo, era rimasto incastrato ormai privo di sensi.

Dopo aver allertato i soccorsi, il militare si è subitop prodigato per agevolare la respirazione del malcapitato che, a causa della posizione assunta a seguito dell’impatto, manifestava evidenti difficoltà.

Grazie al provvidenziale intervento del finanziere, che per primo si è accorto dell’incidente stradale, l’anziano, giunto in coma all’ospedale “Santa Maria Delle Grazie” di Pozzuoli, si è ripreso, fortunatamente, nei giorni successivi.