Sant'Agata de Goti

Lo hanno arrestato perchè avrebbe ceduto droga ad un minore. E' l'ipotesi di reato contestata con l'aggravante a Fabrizio D. V, 19 anni, di Sant'Agata dei Goti, fermato dai carabinieri a Duarazzano per aver dato poco meno di 7 grammi di hashish, in cambio di 50 euro, ad un ragazzo, che avrebbe dichiarato di aver comprato la 'roba' anche in altre occasioni.

Nel corso della perquisizione della sua abitazione i militari hanno rinvenuto altri 10 grammi della stessa sostanza, consegnata dallo stesso indagato. Su disposizione del pm Marilia Capitanio, il 19enne, difeso dall'avvocato Pierluigi Pugliese, è stato sottoposto ai domiciliari.

Oggi la convalida dinanzi al gip Pietro Vinetti, nel corso della quale, se non si avvarrà della facoltà di restare in silenzio, potrà offrire la sua versione sui fatti.

Al termine dell'udienza - il giovane non ha risposto, ma ha dichiarato, in relazione all'hashish trovato in casa, di essere un consumatore-, il giudice (aggiornamento ore 12.55), lo ha rimesso in libertà, escludendo l'aggravante della cessione a minore, in assenza di elementi rispetto alla consapevolezza, da parte del'indagto, della minore età dell'acquirente, e ritenendo i fatti inquadarbili nell'ipotesi più lieve del reato prospettato.