Alla Mondadori di Nola se ne parla con la psicoterapeuta Virginia Ciaravolo. L'evento domani, venerdì 15 marzo. Presente anche l'assessore alla legalità e sicurezza del comune di Napoli, Antonio de Iesu
È uno dei pericoli più insidiosi e spesso sottovalutati: le truffe amorose online. Virginia Ciaravolo, psicoterapeuta, nel suo ultimo lavoro "Truffe amorose, da relazione virtuale a morte reale" (Armando Editore 2023), racconta la triste vicenda di Daniele Visconti, un giovane inghiottito da questa realtà virtuale devastante. Attraverso una serie di interviste ai genitori e agli amici, l'autrice ricostruisce la vita di questo giovane, vittima di un sistema di truffa on line che lo ha portato al suicidio a soli 24 anni.
Di questo se ne parlerà domani, venerdì 15 marzo, alle ore 18.00 presso il caffè letterario della Mondadori di piazza Marconi a Nola diretto dalla giornalista Autilia Napolitano. Con la scrittrice saranno presenti l'assessore alla legalità e alla sicurezza del comune di Napoli, Antonio de Iesu, il giornalista Antonio Grilletto, la presidente dell'associazione Fidapa di Nola presieduta da Antonietta Scafuro ed una rappresentanza degli alunni del liceo classico "G. Carducci" di Nola guidato dalla dirigente Assunta Compagnone.
L'evento rientra nell'ambito della I edizione della rassegna "Donne e Legalità" promossa dallo store nolano in sinergia con gli enti associativi e le scuole del territorio. Prossimo appuntamento martedì 19 marzo con il procuratore Nicola Gratteri.
Nola, truffe amorose in rete: incontro con la psicoterapeuta
Alla Mondadori di Nola se ne parla con la psicoterapeuta Virginia Ciaravolo. L'evento domani, venerdì 15 marzo.
Redazione Ottopagine