Salerno

I quattro gol incassati a Cagliari sono la fotografia dell’annata disastrosa vissuta dalla Salernitana. La squadra granata è ritornata ad essere la peggior difesa del campionato, con ben 58 gol incassati. Ben 11 sono arrivati nelle ultime quattro sfide, con la gestione Liverani che ha alimentato i problemi di tenuta di una squadra che incassa con una continuità spaventosa.

Dato allarmante, acuito anche dalla perenne emergenza e dalle condizioni fisiche precarie dei propri interpreti. Fazio a Cagliari ha fatto grandissima fatica, sorpreso dalle imbucate centrali dei sardi. Manolas ha alzato bandiera bianca per un problema alla schiena. Pirola è stato il più affidabile ma non ha abbastanza minuti nelle gambe dopo la lunga inattività a causa di un problema muscolare.

Per Lecce le speranze sono affidate ai possibili recuperi di Boateng e Pierozzi. Questa mattina entrambi i calciatori si sono sottoposti ad accertamenti medici per capire lo stato di recupero dai rispettivi infortuni: il tedesco è alle prese con un risentimento muscolare accusato nei minuti finali con il Monza, il terzino ha un problema alla caviglia che si trascina sin dal ko con l’Empoli. Lo staff medico valuterà nel pomeriggio, alla ripresa dei lavori.