Una scuola moderna, più sana e più sicura. Il tutto frutto dell’intervento di messa in sicurezza, riqualificazione, ristrutturazione e manutenzione straordinaria realizzato dall'amministrazione comunale e che ha interessato il plesso scolastico di Faggiano, uno dei tanti istituti del territorio comunale di Sant’Agata de’ Goti.
La scuola, completati i lavori, è stata inaugurata ieri pomeriggio. Tantissime le persone che hanno assistito al taglio del nastro e che poi sono sono entrate all’interno dell’edificio per scoprire le nuove aule. Presenti assieme al sindaco Carmine Valentino il presidente del consiglio comunale Nicoletta Vene, assessori e consiglieri comunali, don Domenico Napolitano per la preghiera di benedizione del nuovo edificio, ed il dirigente scolastico Elisabetta Di Maio.
Si tratta dell’ennesimo intervento di edilizia scolastica: solo l’ultimo tra quelli portati a termine dall’amministrazione Valentino. Ed a breve, con il completamento dei lavori dell’istituto di Sant’Anna, si potrà dire che l’intero patrimonio scolastico comunale è stato ammodernato e messo in sicurezza. Anche con interventi come quello dell’istituto “Diotallevi” di viale Vittorio Emanuele III, che è stato scelto dal Ministero dell’Ambiente come “buona pratica amministrativa”.
Nel corso della cerimonia di ieri, inoltre, il primo cittadino ha annunciato la data dell’inaugurazione del nuovo campo sportivo Ugo Involi di Sant’Agata de’ Goti: cerimonia che si terrà sabato 19 settembre alle ore 11.
Vincenzo De Rosa