Lo hanno arrestato perchè è ritenuto il presunto responsabile di una rapina commessa in una sala slot di Arpaia. E' per questo che Mattia G., un 48enne di San Felice a Cancello, è finito ai domiciliari nell'indagine avviata dai carabinieri sul raid compiuto nel marzo 2023, quando una persona col volto coperto, ed armata di pistola, aveva fatto irruzione nel locale e, dopo aver minacciato una dipendente, l'aveva costretta a consegnare l'incasso di 4mila euro. Poi si era data alla fuga, facendo perdere le sue tracce.
Le immagini delle telecamere, che avevano ripreso l'autore del raid e l'auto usata, avrebbero consentito di risalire all'indagato, al quale, durante una perquisizione, era stato sequestrato anche un indumento notato dalla persona offesa. Che l'avrebbe poi riconosciuto, per le sue fattezze e l'abbigliamento, come un frequentatore abituale della sala slot, nella quale, poco prima del colpo, avrebbe perso una "notevole" somma di denaro.
Da qui la richiesta della Procura, accolta dal Gip, di una misura cautelare, eseguita dai carabinieri della Stazione di Arpaia con la collaborazione dei colleghi sanfeliciani. Il 48enne è difeso dall'avvocato Pasquale Vigliotti.