Grottaminarda

Inattesa sconfitta per il Grotta che viene battuto 3-1 dal Club Ponte davanti al suo pubblico accorso numeroso sugli spalti del “Romano”per incitare la squadra. La squadra di Bruno parte bene e al 25’ passa addirittura in vantaggio grazie una splendida sforbiciata di Torsello, perfettamente servito dal compagno Tranfa. Al 32’ Penta, che fino a quel momento era stato impeccabile, commette una grave ingenuità e stende in area di rigore il sannita Fusco. Ad incaricarsi della battuta è lo stesso Fusco che realizza l’1-1. Nella ripresa il Grotta inizia bene e ci prova insistentemente con i suoi attaccanti a raddoppiare. All’11’ pero sono gli ospiti a segnare ancora con Fusco che approfitta di un preciso lancio dalle retrovie e batte Leone. I padroni di casa si innervosiscono e al 15’ restano in dieci per il doppio giallo di Torsello. Con un uomo in meno, il Club Ponte gioca in contropiede e al 40’ chiude la gara con Ciardiello su assist di Di Santo. A fine gara Tommaso De Luca, dirigente del Grotta, dichiara: "E' stata una gara sfortunata. Peccato per il gol di Calabrese annullato per fuorigioco. Ringrazio il pubblico che oggi è venuto numeroso allo stadio." A parlare per il Club Ponte è il difensore Luca Zotti: "Siamo partiti con il piede giusto portando a casa tre punti fondamentali anche perchè eravamo passati in svantaggio."

GROTTA - CLUB PONTE 1-3

Marcatori: 26’st Torsiello (G), 32’ pt Fusco (rig.) (CP), 11’ st Fusco (CP), 40’ st Ciardiello (CP)

Grotta: Leone, Penta, Calabrese, Villanova, Flammia, Capone, La Peccerella (20’ st Arezzo), Riccio (1’ st Grillo). Tranfa, Tammaro, Torsiello. A disp.: De Cicco, Abruzzese, Giacomin, Cardillo, Ciampa. All.: Bruno

Club Ponte: De Filippo, Zotti, Candrina, Borzillo, Ciardiello, Puzzillo, Santucci, Melillo, Inglese (10’st Antonaci (15’ st Mortaruolo), Fusco, Di Santo (43’ st Cimmino) A disp.: Ciampo, Romano,  Minieri. All.: Gallo.

Arbitro: Coluccino di Avellino.

Espulso: Torsiello (G) al 15’

Note: si è giocato allo stadio “Romano” di Grottaminarda. Spettatori presenti circa duecento.

 

Raffaele Buonavita