Montesarchio

Nel primo giorno del suo giro istituzionale in Valle Caudina l’onorevole Francesco Maria Rubano ha voluto innanzitutto incontrare le autorità militari presenti sul territorio. Presso la stazione dei Carabinieri di Montesarchio ha avuto modo di apprezzare l’organizzazione e la dedizione dei militari quotidianamente impiegati nel far sentire la presenza dello Stato, a dimostrazione della valenza della catena di comanda dell’Arma. Ad accogliere il deputato erano presenti il Comandante della compagnia di Montesarchio, Capitano Virginia Coni e al Comandante del nucleo operativo e radiomobile, Tenente Giovanni D’Amico. Presenti anche il sindaco Carmelo Sandomenico, l’assessore Angela Papa, i Consiglieri comunali Tullia Savignano e Nico Ambrosone nonché la Consigliere provinciale Anna Iachetta che lo hanno accolto nel centro caudino. Durante l’incontro è stato fatto anche un focus sui recenti incresciosi accadimenti di criminalità accaduti nell’ultimo periodo.

Successivamente l’onorevole Rubano si è recato presso la caserma dei Carabinieri del nucleo Forestale di Airola. Ad accoglierlo il Brigadiere capo Luciano Colasanto, il vice Brigadiere Nicola Paglia del nucleo di Montesarchio in forza ad Airola e il Comandante reggente, appuntato scelto Carmen Iermano con i quali ha fatto il punto sulla situazione ambientale del nostro territorio anche per tutelarlo dalla violenza distruttrice delle mafie, in virtù della sua funzione di capogruppo di Forza Italia nella Commissione bicamerale sulle Eco-mafie.

A seguire l'onorevole Rubano ha fatto tappa presso la Caserma dei Carabinieri di Airola dove ad accoglierlo ha trovato il Comandante di stazione, Luogotenente Domenico Giaconella e le rappresentanze istituzionali del Comune airolano: il Sindaco Vincenzo Falzarano, il vice Michele Napoletano il Consigliere Carmine Influenza nonché il Coordinatore di Forza Italia per la Valle Caudina Antonio Falco. “Ringrazio tutte le personalità militari incontrate questa mattina per la sensibilità dimostrata rispetto alle tematiche affrontate sulla sicurezza della Valle Caudina. Grazie alla dedizione e lavoro quotidiano di valenti donne e uomini delle Forze dell’Ordine lo Stato fa sentire la sua presenza sul territorio e di ciò siamo costantemente grati. Nei prossimi giorni mi recherò presso la stazione della Guardia della Finanza di Montesarchio” così si è espresso l’onorevole Francesco Maria Rubano sugli incontri odierni in Valle Caudina.