Cava de' Tirreni

Comincia dalla Sicilia la rincorsa della Cavese. La formazione di Emilio Longo riscatta il ko del debutto con il Gragnano imponendosi di misura sul campo dello Scordia (0-1 il risultato finale). Una partita dominata in lungo e largo dai metelliani che hanno trovato la rete del vantaggio nel finale del primo tempo (46’) con D’Anna, abile a capitalizzare al meglio un servizio in corridoio di Tedesco. Nella ripresa gli aquilotti hanno collezionato le occasioni per trovare il raddoppio che, però, non è arrivato.

Si arrende soltanto nel secondo tempo, invece, la Sarnese che fa sorridere il Reggio Calabria alla prima al Granillo. I ragazzi di Gianluca Esposito hanno tenuto testa ai quotati padroni di casa per tutta la contesa: la “punizione” è ad opera di Arena (25’) su calcio di rigore.

Debutto da dimenticare, invece, per il cantiere Gelbison che, dopo la riammissione in serie D, subisce una pesante sconfitta casalinga ad opera del Due Torri (0-3 il risultato finale con le reti siciliane firmate da Circiello – doppietta per lui – e Calafiore). Per la formazione di Logarzo c’è bisogno di tanto lavoro dentro e fuori dal campo. Ha giocato ieri, invece, l’Agropoli di Santosuosso fermata sul pari (1-1, gol di Dorato e Pascuccio) dal Roccella sul neutro del Dirceu di Eboli.

 

Redazione Sa