Avellino

La gara Audace Cerignola - Avellino, valida per la trentesima giornata del girone C di Serie C e in programma domenica (ore 18.30) al "Monterisi", sarà diretta da Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola, coadiuvato dagli assistenti, Fabio Catani della sezione di Fermo e Mario Pinna della sezione di Oristano, con Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano quarto ufficiale.

Tre vittorie, un pareggio e una sconfitta con Cavaliere

Sono cinque i precedenti con i lupi, tre vittorie, un pareggio e una sconfitta: Avellino - Latte Dolce 1-1 (28 ottobre 2018, Serie D), Avellino - Torres 3-1 (28 aprile 2019, Serie D), Avellino - Virtus Francavilla 1-0 (28 marzo 2021, Serie C), Latina - Avellino 1-0 (24 settembre 2022, Serie C) e Avellino - Monopoli 4-0 dello scorso 24 settembre. 

"Arriverà il gol e mi regali la maglia"

Nel match valido per la quinta giornata di campionato Cosimo Patierno andò a segno con una doppietta sbloccandosi dopo un avvio di stagione non semplice anche per il cambio di guida tecnica. Al termine della gara, in conferenza stampa, la punta di Bitonto svelò un rapido scambio di battute con il direttore di gara. "L'arbitro sullo 0-0 mi ha detto 'stai tranquillo che sei forte, prima o poi il gol arriverà, sono sicuro che arriverà oggi e mi regali la maglia'. E gliela regalerò": furono queste le parole di Patierno nella sala stampa del "Partenio-Lombardi".

Le designazioni arbitrali

Serie C - Girone C
Trentesima Giornata
Audace Cerignola - Avellino: Cavaliere

Benevento - Foggia: Lovison
Brindisi - ACR Messina: Centi
Catania - Monterosi Tuscia: Restaldo
Crotone - Giugliano: Di Reda
Juve Stabia - Casertana: Galipò
Picerno - Monopoli: Grasso
Sorrento - Potenza: Calzavara
Turris - Taranto: Frascaro
Virtus Francavilla - Latina: De Angeli