A poche ore dal suono della campanella ricominciano le polemiche. Polemiche che hanno caratterizzato in gran parte lo scorso anno scolastico. Adesso a preoccupare i cittadini è un altro costo che il Comune potrebbe affrontare, ovvero il fitto di alcuni locali privati che servirebbero ad ospitare gli alunni.
Voci non confermate dal Comune e dalla nuova Dirigente scolastica, la dott.ssa Caudia La Pietra. Da domani mattina i ragazzi riprenderanno le lezioni con dividendosi in turni - mattina e pomeriggio - per poter usufruire delle aule disponibili.
Lo scorso anno, a causa dei lavori in corso presso la scuola elementare, era stato deciso - dal Comune e dal dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Don Milani - prima di spostare le aule nel convento di Santa Caterina e, dopo l'opposizione di alcuni genitori, in una struttura di via Crocevia che però non è stata mai utilizzata. A rimetterci sono stati soprattutto i bambini, e dunque l'auspicio per questo nuovo anno è che si trovino presto soluzioni creando meno disagi possibili ai piccoli alunni.
Giovanna Di Notte