«Una nuova rivoluzione per rendere Nocera libera dal traffico»
L’appello corre veloce sul web. L’annuncio della forte spending review avviata dal comune di Nocera Inferiore ha raccolto il plauso di tanti cittadini che, improvvisandosi amministratori, hanno lanciato le loro proposte su come riutilizzare il “tesoretto” creato dai tagli. Messaggi che sono giunti diretti sulla bacheca Facebook del primo cittadino Manlio Torquato.
E' l’appello che ha aperto il valzer di proposte riguarda la viabilità urbana. Dai cittadini di Nocera Inferiore, infatti, è arrivato l’appello per ripristinare la circolare urbana, il servizio del Cstp (linea 78) che transita per le strade del centro dell’Agro Nocerino Sarnese e che, secondo diversi pareri, potrebbe risolvere alcuni dei disagi creati dal traffico cittadino. «Perchè non utilizzare questa somma per ripristinare il vero servizio di trasporto urbano ovvero i due pulmini del cstp, ovvero la linea 78? - si legge nel post -. Si potrebbe dar vita a una nuova rivoluzione che renderebbe Nocera Inferiore libera dal traffico. Si potrebbe addirittura potenziare per far capire ai cittadini di abbandonare l’auto per gli spostamenti urbani. Ne guadagneranno tutti, rendiamo Nocera una città vivibile senza smog, senza traffico e più umana».
Un messaggio che ha immediatamente raccolto il plauso di tanti altri nocerini che adesso attendono una risposta da parte del primo cittadino Manlio Torquato, da sempre attentissimo alle segnalazioni arrivate dai suoi concittadini. Non è la prima volta, infatti, che il sindaco di Nocera ha risposto con i fatti alle sollecitazioni arrivate sulla sua bacheca Facebook. In particolare, infatti, il profilo del sindaco negli ultimi mesi è stato inondato da foto che ritraevano il degrado in città: la risposta è stata l’immediata bonifica delle aree critiche.
Redazione Sa