Ottava edizione del “Pellegrinaggio nazionale delle famiglie per la famiglia”.
La manifestazione, promossa dal Rinnovamento nello Spirito Santo, ogni anno riunisce cattolici praticanti e non praticanti, si è svolta a Scafati nell'area mercatale di piazza Marco Polo sotto un unico comune denominatore: l’amore.
Dal palco allestito per l’occasione, oltre ad alcune testimonianze da parte di donne ed uomini del “Rinnovamento” è intervenuto il Vescovo della Diocesi di Nola, Monsignor Beniamino De Palma.
«Noi non siamo un popolo che fa ideologia, siamo un popolo che crede nella famiglia e nella sua ricchezza. Vogliamo dire alle nuove generazioni,di non temere l’esperienza familiare, perché essa è una esperienza di crescita e rappresenta la vera opportunità per diventare uomini», ha spiegato il pastore della Chiesa scafatese.
Oltre alle numerose autorità ecclesiali, presente il sindaco Pasquale Aliberti, che ha aperto il meeting salutando le migliaia di presenti. In tema di famiglia, il primo cittadino ha sottolineato la necessità di trasmettere valori sani ai propri figli: «Solo in famiglia si trova la propria salvezza». Al termine del convegno moderato dal Vescovo di Ascoli Piceno, monsignor Giovanni D’Ercole, i fedeli sono partiti per un lungo corteo alla volta del santuario di Pompei, dove ad attenderli vi erano altri fratelli ed altri momenti di preghiere,canti e testimonianze.
Redazione Sa