Ariano Irpino

Aumentano i servizi sanitari all'ospedale Frangipane di Ariano Irpino ma scarseggiano i posti auto. Non si contano le multe elevate dalla polizia municipale sul versante Maddalena-Ponnola. Sanzionati diversi automobilisti, molti dei quali in prossimità della rotatoria, verso corso Vittorio Emanuele.

Ma è lungo tutto il circuito del presidio ospedaliero che regna il caos più totale e in qualche caso sono anche gli stessi operatori sanitari a parcheggiare fuori dagli spazi consentiti.

Nelle prime ore del mattino è confusione generale e il rischio di ritrovarsi con una bolletta sul parabrezza dell'auto è a portata di mano.

Come fare?

La soluzione ideale sarebbe quella di realizzare un mega parcheggio nella vicina area attualmente abbandonata di proprietà dell'Anas all'imbocco di località Ponnola.

E' migliorata invece notevolmente la situazione dinanzi alla camera calda del pronto soccorso grazie alle disposizioni del direttore generale dell'Asl Mario Ferrante, come pure nel vicino parcheggio dove sono in corso lavori di riqualificazione che stanno restituendo ordine e decoro.