Un borsa di studio è uno di quei strumenti che, oltre a premiare l'impegno di uno studente, rappresenta uno stimolo per il futuro professionale delle nuove generazioni.
Fa piacere osservare come gli enti locali in Irpinia siano attenti in questo senso.
Infatti, come per il passato, anche per l’anno scolastico già trascorso, il Comune di Aiello del Sabato con delibera di giunta n. 73 del 10/09/2015 ha istituito il bando denominato “Borsa di Studio Comunale per merito scolastico”. E’ un concorso che intende premiare gli studenti, residenti nel Comune, che abbiano terminato un percorso scolastico con il massimo dei voti.
Fortemente voluto dall’Assessore alle Politiche Giovanili – Sebastiano Gaeta- che, anche in questo periodo di particolare difficoltà finanziaria, intende incentivare i giovani studenti ad un impegno sempre più diligente e scrupoloso, mediante l’attivazione di borse di studio per merito.
“Un riconoscimento – afferma l’Assessore Gaeta- basato esclusivamente su criteri di merito per premiare chi ha ottenuto risultati eccellenti. E’ mia convinzione che obiettivo primario della società sia l’espansione dell’offerta formativa e la conseguente generalizzazione della domanda di istruzione dall’infanzia lungo tutto l’arco della vita. La Borsa di Studio Comunale consiste nella consegna di una pergamena ricordo accompagnata da una piccola somma in danaro”.
Redazione