Era andata dal fidanzato e stava tornando a Campobasso, dove studiava. Era una studentessa universitaria della facoltà di Scienze della formazione, Maria Letizia Micco, 20 anni, di Benevento, morta ieri sera in un incidente stradale a Volturino, in provincia di Foggia.
Il dramma si è consumato lungo la statale 17, teatro del terribile impatto tra due auto: una Citroen C 3 condotta dalla giovane e una Golf guidata da un 59enne. Lo scontro non ha lasciato scampo a Maria Letizia. Inutili, purtroppo, i tentativi di salvarle la vita, di strapparla ad una fine assurda.
I rilievi sono stati affidati alla polizia stradale di Foggia, la salma è stata trasportata presso l'ospedale di Foggia. Inevitabili la commozione e lo sconcerto quando la terribile notizia si è diffusa in città.
Enorme il dolore dei genitori e della sorella, sotto choc i tanti amici e le amiche che, ignari di ciò che le era capitato, hanno provato invano a contattarla telefonicamente. Fino a quando hanno saputo che non c'era più, che un destino agghiacciante l'aveva strappata ai suoi sogni, ai suoi affetti lungo quel tratto maledetto di strada. Maria Letizia aveva 20 anni.
Domani pomeriggio i suoi funerali.