La stagione più calda e movimentata dell’anno si sta lentamente avvicinando, ma iniziare a pensare seriamente a come popolare il proprio guardaroba di costumi da bagno donna è uno di quegli aspetti che ti aiuteranno ad accogliere il caldo con il look giusto e non farti trovare impreparata nel caso di una giornata di caldo improvviso in cui puoi concederti un bagno in piscina improvvisato.

Per questo motivo, avere nel proprio armadio dei capi evergreen che possano rappresentare sempre la scelta giusta per te da indossare e portare con te in vacanza diventa un bisogno indispensabile proprio per soddisfare questa specifica esigenza.

In questo articolo, vedremo insieme come scegliere i costumi da bagno, quali aspetti andare ad analizzare per trovare una serie di modelli che, a prescindere da mode, tendenze del momento o modelli di cui ti innamori a prima vista, possano essere costantemente il tuo asso nella manica.

Occhio al materiale di composizione

Un costume da bagno che abbia “la stoffa” per preservare la sua naturale bellezza nel corso del tempo deve necessariamente essere realizzato con materiali di qualità, che si prestino al tipo di utilizzo che generalmente si fa di questo indumento.

Materiali resistenti al cloro ed ai raggi ultravioletti, come il poliestere o il nylon sapientemente congiunti a fibre elastiche, ti daranno la possibilità di avere un costume da bagno che risulti confortevole sulla pelle e che non diventi trasparente nel caso in cui si bagni.

Scegli il modello giusto

A prescindere dalle tue preferenze personali, il costume da bagno è un indumento particolare, in cui diventa di fondamentale importanza sentirsi a proprio agio, comodi ed in grado di poter agevolmente fare qualsiasi attività da spiaggia senza troppi problemi.

Il costume evergreen che stai cercando, per essere perfetto e portarti a non volerlo mai rimuovere dal tuo guardaroba deve necessariamente essere una tipologia che valorizzi altamente il tipo di fisico che hai, e che riesca a fornirti il sostegno e il livello di praticità che ricerchi in un costume da bagno.

I reggiseni con ferretto offrono migliore sostegno a persone che possiedono un seno più abbondante, mentre i modelli a triangolo o fascia valorizzano molto un decolletè più piccolo.

Come pezzo di sotto del bikini, anche in questo caso scegliere in base alle proprie forme la tipologia che meglio valorizzi e che presenti il giusto equilibrio tra contenimento e fasciamento ti daranno la possibilità di avere un capo che si adatti bene e che evitino di creare rigonfiamenti di tessuto.

Il colore giusto per il modello da avere sempre con sé

Colori e fantasie del costume da bagno incidono significativamente su quanto quel capo valorizzerà la tua fisicità, i tuoi lineamenti ed il tuo incarnato.

Per scegliere il costume da bagno evergreen di cui non riuscirai a fare a meno, potresti prediligere un modello a tinta unita di una nuance che dia naturale risalto al colore della tua pelle, capelli e viso.

Scegliere il costume giusto è un gioco da ragazzi se sceglierai di vivere il costume da bagno come un’estensione del tuo corpo, rispettando pienamente il tuo stile personale.