Bisaccia

Bagno di folla anche a Bisaccia per il trio Gigione, Jo Donatello e Menayt. In migliaia sotto il palco, al seguito del gruppo partenopeo che si conferma in questa estate 2015 il più seguito in termini di numeri in Campania e nel resto d’Italia.

Un successo che è andato ben oltre le previsioni per la tradizionale festa “Settembrina”, ritornata in paese al suo antico splendore, grazie all’impegno e alla caparbietà dei promotori. Nel piccolo comune dell’alta irpinia sono giunti da ogni parte della Campania, Puglia e Basilicata. Il gran bel colpo d’occhio naturalmente al Corso Granmazio Metallo per l'arrivo dell'artista di Boscoreale Gigione con i due figli Jo Donatello e Menayit. 

Soddisfatti gli organizzatori del circolo culturale Rinascita Bisaccese con presidente Davide Giuseppe Trivelli: “Eravamo sicuri che la serata andasse bene ma non ci aspettavamo un’affluenza così elevata soprattutto da altre regioni. La vecchia festa di settembre è rinata grazie alla collaborazione di altri membri ma sopratutto grazie alla gente che è ancora rimasta legata a queste tradizioni. Stiamo già lavorando per altri eventi nel corso dell'anno – spiega Trivelli – non resta che metterci subito all'opera per la settima edizione della festa Settembrina.”

Gianni Vigoroso