In vista dello sciopero generale proclamato dai sindacati per il 9 febbraio, il consiglio comunale di Grottaminarda si riunisce in adunanza “aperta” il giorno 7 febbraio alle ore 18,30 sulla questione Industria italiana autobus.
Un momento di proposta e riflessione sul destino dell’azienda coinvolgendo cittadini, lavoratori, sindacati, associazioni ed imprese.
La mobilitazione annunciata dai sindacati Fiom-Cgl, Fim-Cisl, Uilm, Fismic-Confsal, Ugl-Metalmeccanici per la IIA è dettata dalla preoccupazione di salvaguardare l'unico stabilimento di produzione pullman urbani in Italia, un'azienda a partecipazione pubblica che ha clienti pubblici nel settore del trasporto pubblico.
"In questo momento critico , spiega l'amministrazione comunale di Grottaminarda, siamo al fianco dei lavoratori e dei sindacati rispetto al preoccupante silenzio del governo, per impedire la cessione indiscriminata e senza garanzia delle partecipazioni pubbliche ed affinchè entrino nella società gruppi industriali affidabili e che il pubblico conservi le sue partecipazioni".