Avellino

"Ci deve essere voglia di rivalsa dopo un ko in superiorità numerica". Così Michele Pazienza ha presentato Monopoli-Avellino. Il tecnico biancoverde si è espresso anche sulle operazioni della società nella sessione invernale. "Contro il Sorrento potevamo e dovevamo fare sicuramente di più. - ha spiegato il tecnico dei lupi - Mi aspetto quella voglia di fare di più rispetto all'ultimo match. Gli ultimi acquisti danno caratteristiche diverse. Abbiamo ciò che ci mancava. D'Ausilio negli spazi può essere determinante. Rocca da mezzala ci darà qualcosa in più".

"Tante alternative e ruoli coperti"

"Mercato? Ci tengo a dire che sono molto soddisfatto. Non è semplice intervenire a gennaio. La società ha operato molto bene anche nelle uscite dando possibilità di giocare altrove a chi ha avuto meno spazio con me. Non sempre succede e non era scontato. Sugli innesti siamo riusciti a mettere dentro giocatori funzionali. De Cristofaro è il classico giocatore da recupero palla e di sostanza, Rocca ha i tempi giusti di inserimento, Liotti in fascia può essere l'alternativa a Tito. Garattoni era sicuramente un obiettivo, ma il mercato di gennaio è così, ci sono sorprese e abbiamo optato per Llano, che ha caratteristiche diverse di Ricciardi e completa bene le coppie nei ruoli. Frascatore sostituisce Benedetti per l'infortunio".

"Nel prossimo match tanto passerà per il nostro atteggiamento"

"Ho visto la squadra arrabbiata. C'è quella voglia di rimettere a posto ciò che non è andato. Il Monopoli ha avuto delle difficoltà, ora viene da due risultati positivi e si è mossa sul mercato. Molto dipenderà dal nostro atteggiamento nel match".