Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nel corso di una violenta rissa tra giovanissimi scoppiata all'interno di un vagone della linea 1 della metropolitana di Napoli. La lite, nata sul treno, è proseguita nella stazione di Scampia. Qui sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, che hanno ricostruito i fatti con la collaborazione della guardia giurata particolari in servizio nello scalo.
Il gruppo di giovani si sarebbe affrontato all'interno di un vagone della metro e poi in stazione e, durante la colluttazione, uno dei ragazzi avrebbe estratto dai pantaloni una pistola a salve senza tappo rosso. Un altro minore appena 15enne sarebbe stato colpito da due coltellate, al braccio destro e alla schiena, in circostanze ancora da chiarire.
Il 17enne con l’arma è stato bloccato dalla guardia giurata e poi denunciato dai carabinieri. Il ferito è stato portato all'ospedale Cto dove gli sono state suturate le ferite, 10 i giorni di prognosi prescritti. Sono in corso indagini dei Carabinieri per chiarire la dinamica dell'accaduto