Avellino

Lo denunciamo da tempo. Ma ora i cittadini sono esasperati e impauriti. I ladri continuano ad agire indisturbati. L'allarme arriva dalla Baronia, territorio di confine: gli episodi di furti in casa continuano in questa zona dell'Irpinia, in particolare tra Trevico e Vallesaccarda.

L'ultimo furto avvenuto ieri, 27 gennaio, è stato subíto da una coppia di anziani e gravemente malati che si sono visti, intorno alle otto di sera, "violare" la loro pace, la loro serenità nell'unico luogo dove ci si dovrebbe sentire tutelati da tutto e tutti: la propria casa.

"Sentirsi privati del senso di sicurezza delle mura domestiche - ci segnala una cittadina della zona - credo che sia una spiacevole sensazione per tutti ancor di più per chi, colpito da una grave malattia, è impossibilitato ad affrontare queste situazioni con coraggio.

Gli abitanti della Baronia non devono sentirsi cittadini di serie C, vanno tutelati alla stregua di tutti!!!". Una denuncia che lascia il segno e che non può passare sotto silenzio.