Ariano Irpino

Svaligiano un'abitazione, portando via un bottino consistente, nonostante la presenza del propietario nel piano inferiore e con sfrontatezza tornano nell'obiettivo mancato ieri sera, quasi a sfidare e intimorire la stessa persona.

Ancora una serata rocambolesca in contrada Santa Barbara ad Ariano Irpino, ma la polizia questa volta ha intercettato e fermato un uomo di nazionalità straniera, sorpreso in auto davanti ad un'abitazione ad attendere con ogni probabilità i suoi complici. 

Saranno ora le indagini a stabilirlo con certezza. Attualmente è trattenutio negli uffici del commissariato Ciriaco di Roma. Accertamenti sono in corso.

Nel frattempo prosegue la caccia ai malviventi, a piedi nei terreni. Allertate tutte le forze dell'ordine sul territorio. La polizia raccomanda massima prudenza e di non intralciare in queste ore il lavoro con azioni improvvisate, che non sarebbero di aiuto. E' importante restare in casa e segnalare immediatamente ogni movimento sospetto al 112 e 113.

Massima attenzione anche alle auto parcheggiate davanti alle abitazioni. L'appello è a non lasciarle incustodite o aperte. I malviventi, potrebbero essere alla ricerca di una vettura in queste ore per allontanarsi essendo rimasti privi di un loro complice, il presunto palo portato negli uffici del commissariato arianese. 

L'aggiornamento 

All'una la scoperto di un secondo furto sempre in contrada Santa Barbara, in una villetta al rientro del proprietario.

Riguardo la persona fermata

L'uomo di nazionalità albanese, 30enne residente a Napoli è stato sorpreso in atteggiamento sospetto davanti ad un'abitazione. Percorreva ripetutamente avanti e indietro la statale 90 delle puglie, probabilmente in attesa della telefonata dei componenti della banda. L'Audi nera in questione sarebbe stata già segnalata in precedenza. Fermato e accompagnato negli uffici del commissariato di polizia è risultato incensurato, fornendo elementi non convincenti agli inquirenti circa la sua presenza ad Ariano Irpino tant'è che gli è stata ritirata la patente di guida. Alla fine dopo tutti i relativi accertamenti a suo carico è stato rilasciato. Per gli inquirenti si tratterebbe comunque di un tassello significativo nell'attività d'indagine in relazione ai furti.