E’ pronta a partire presso la spendida location dell’Altopiano del Laceno il 47esimo campionato di tito con l’arco, specialità tiro di Campagna che si di spunterà il 19 e il 20 settembre. Per la Campania è la prima volta che viene ospitato questo campionato, una manifestazione che porterà all’Irpinia oltre 200 atleti per le gare individuali, 15 squadre, cui si aggiungono tecnici e accompagnatori per un movimento complessivo che supera le 350 persone.
«Siamo fieri e orgogliosi di ospitare al Sud per la prima volta una manifestazione così importante - ha detto il presidente regionale di tiro con l’Arco, Francesco Fusco - Il comitato organizzatore è da tempo al lavoro per quella che può essere annoverata come una delle più attese manifestazioni nazionali Fitarco e può godere sul patrocinio e il supporto della Regione Campania, della Provincia di Avellino, del Comune di Bagnoli Irpino e della Comunità Montana Terminio Cervialto».
La verde Irpinia, con i faggeti, del Laceno si presenta come contesto ideale per questo tipo di manifestazione. Sono state posizionate 6 -8 piazzole per ogni percorso di gara da dove sarà possibile vedere gli atleti in azione in assoluta sicurezza. Paola Iandolo