“Somma Vesuviana è comune Plastic Free, ottenendo l’importante riconoscimento con altri 110 comuni italiani, di cui 7 campani. Tra questi 7 comuni ci siamo noi.
E’ un risultato figlio del grande lavoro che costantemente abbiamo condotto sul territorio con Giovanna Raia, referente plastic free.
L’annuncio è stato fatto durante una conferenza stampa alla camera dei deputati, dove Somma Vesuviana è stata premiata insieme ad altre 110 amministrazioni locali, di cui solo 7 in Campania. Il premio, sarà consegnato il 9 marzo a Milano.
La cerimonia, che avrà l’alto patrocinio del parlamento europeo, prevede oltre alla consegna dei trofei ai rappresentanti dei comuni premiati, l’intervento di rappresentanti istituzionali e del mondo scientifico che esporranno il proprio pensiero sulla tematica dell’inquinamento da plastica.
E colgo l’occasione per ricordare il Piano D’Intervento che a breve sarà nelle scuole primarie di Somma Vesuviana. Dobbiamo proseguire su questa strada. Il premio è un incentivo a fare di più e meglio per Somma Vesuviana, riqualificando l’ambiente e le aree verdi”. Lo ha affermato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano.
Dunque Somma Vesuviana è tra i 111 comuni dichiarati plastic free per le azioni messe in campo dall’Amministrazione Comunale con il supporto dell’associazione Plastic Free di Somma Vesuviana.