Avellino

La protesta dei trattori arriva in Irpinia. Una forte mobilitazione anche nelle aree interne come in tante realtà italiane ed europee. Sotto accusa le politiche agricole dell'Europa, con la richiesta al governo di un intervento a loro sostegno.

Concentramento con presidio nell'area industriale di Flumeri, in Valle Ufita a partire da domenica pomeriggio 28 gennaio alle ore 15.00.

Sit-in che proseguirà nella giornata di lunedì. Prevista la partenza in direzione Grottaminarda alle ore 11.00 con corteo fino all'autostrada e sosta in via Papa Giovanni XXIII dalle 11.00 alle 17.00. Martedì la partenza verso Avellino, palazzo della regione in via collina liguorini dalle 7.00 alle 16.00.

"Difendere il cibo italiano è un impegno di tutti".  Questo è lo slogan della manifestazione, programmata per domenica 28 gennaio con inizio alle ore 9.00 che vedrà una massiccia partecipazione di agricoltori, allevatori e imprese campane ad Avellino ex piazza Macello. E' questa la tappa principale. Ma si procederà da questo momento ad oltranza.

"Difendere il cibo italiano è un impegno di tutti. Una protesta contro il cibo in provetta, l'aumento dell'irpef, il taglio dei contributo gasolio e tutti i complici del disastri economico."