Sant'Agata de Goti

Domani pomeriggio, alle 18, con una cerimonia verrà "inaugurata" la storica fontana di Pozzillo del 1723, in contrada a Santa Croce. A darne comunicazione sono oggi la famiglia Mustilli e l'amministrazione comunale di Sant'Agata de' Goti.

Da anni ormai, della bella fontana di pietra era rimasto solo un buco nella roccia. Domani, ha spiegato il primo cittadino Carmine Valentino, verrà presentata la fontana riqualificata, grazie al lavoro di alcuni cittadini.

“Il ripristino della fontana di Pozzillo - ha spiegato il primo cittadino - contribuisce ad arricchire un’area importante del nostro territorio a restituire ai cittadini un luogo di aggregazione, uno spazio di socializzazione, oltre che un prestigioso monumento dall’alto valore storico, artistico e paesaggistico.

Un grazie, sentito, alla famiglia Mustilli ed ai miei concittadini, in particolare Giovanni, Michele e Agostino, che hanno riqualificato e restituito alla piena funzionalità, con impegno e generosità, questa preziosa opera d’arte”. 

Vincenzo De Rosa