E’ già polemica sulla proposta avanzata dal governatore De Luca di aumentare i gettoni di presenza dei consiglieri regionali. Una ipotesi nei giorni scorsi che non trova terreno fertile soprattutto nell’opposizione. Questa, tra l’altro, è stata una strada che lo stesso de Luca percorse qualche anno fa, durante la sua reggenza a Palazzo Guerra.
Intanto si alimenta subito il fuoco della polemica, con Raffaele Adinolfi, coordinatore cittadino di Forza Italia, che rigetta decisamente la proposta dell’ex sindaco salernitano. “De Luca propone di aumentare i compensi dei consiglieri regionali, io sono dell'idea di ridurli o quantomeno di mantenerli invariati. – afferma - Caldoro, nel 2012, promise la riduzione dei compensi e la riduzione del numero dei consiglieri.
Caldoro mantenne le promesse ed ora De Luca propone di tornare indietro. Inviterò il coordinatore provinciale a fissare una riunione per discutere il tema all'interno di Forza Italia Salerno per poi presentare la posizione ufficiale in sede regionale non vorrei che si giungesse a decisioni unanimi che la gente non capirebbe”.
Redazione